VALENCIA: offerte voli e hotel economici

valencia

Trascorrere un viaggio di un week end a Valencia, è come come fare un tuffo nel Mediterraneo, immersi in un caotico scenario fatto di mare, arte e divertimento.

Offerte voli e hotel economici per Valencia? Cosa fare e cosa vedere

Sono tante le cose da non perdere e le emozioni che proverete, ad iniziare dal Barrio del Carmen, quartiere storico molto frequentato dai giovani, dove fare vita notturna, assaggiando tapas mentre di giorno offre curiosi negozi per lo shopping alternativo, la vista delle caratteristiche Torri de Quart e de Serranos, e il Convento del Carmen. Night life anche presso la Ciudad Universitaria, dove sorgono in continuazione bar, caffè e locali per il divertimento giovane.

Costeggiando il fiume Turia, raggiungerete i Giardini, il Parco urbano più grande della nazione, dove rilassarvi, fare foto o noleggiare una bici per continuare l'esplorazione della città, che può continuare con la visita alla Cattedrale barocca in Plaza de la Reina, o alla Plaza Ayuntamiento, spazio triangolare che conduce attraversandola a nord, al Mercado Central, spazio espositivo dove trovare le migliori merci alimentari locali, ma anche luogo pittoresco di colori e voci tipicamente valenciane.

La Città delle Arti e della Scienza di Valencia è una tappa da includere nel vostro week end a Valencia, anche se prenderà parecchie ore del soggiorno, poichè, oltre alla splendida struttura che lo ospita, ideata dall'architetto Calatrava, il museo comprende anche un Parco Oceanico, il Palazzo delle Arti e la panoramica Umbracle.

Un altro emblema della città è il Mercato della Seta, centro delle attività commerciali nel Medioevo, oggi il palazo è sede dell'Accademia culturale locale, ospitando interessanti esposizioni.

Durante i pasti, obbligatorio un assaggio della famosa paella valenciana, ma meritano anche i piatti di pesce, le ottime carni e comunque tutta la varietà dei prodotti freschi tipici del Mediterraneo. Gustosi i dolci di origine araba, che hanno contaminato nei secoli la cucina spagnola.

Per ricordare il vostro viaggio week end, non dimenticate di acquistate qualcosa nel Mercato della Ronda, che la domenica espone mercanzia in pieno centro storico, oppure orientatevi, se potete sulle grandi firme dei negozi di Calle Colon.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Valencia, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

You may also like:

fuerteventura spiaggia

FUERTEVENTURA: offerte voli e hotel economici

Immersa nel blu dell'Oceano Atlantico, a non più di 100 km dalla costa nord Africana, ma alla stessa…

lanzarote spiaggia

LANZAROTE: offerte voli e hotel economici

Dichiarata Riserva Marina della Biosfera per la sua bellezza naturale incontaminata, Lanzarote è detta l'isola differente, quella più…

siviglia

SIVIGLIA: offerte voli e hotel economici

Siviglia, capitale dell'Andalusia, è il principale centro economico, turistico, politico e culturale della Spagna Meridionale. Un weekend nel…