TALLINN: offerte voli e hotel economici

tallinn città vecchia

La città medievale di Tallinn è nata nel 1154 ed oggi è una meta ideale per trascorrere un wek-end, grazie al suo incantevole centro storico in cima alla collina di Toompea ricca di edifici medievali e vicoli lastricati.

Offerte voli e hotel economici per Tallinn? Cosa fare e cosa vedere

Il periodo migliore per visitarla è nei mesi di aprile e maggio quando il clima primaverile è piacevole e accogliente. I mesi estivi invece sono caldi e piuttosto piovosi, mentre in inverno fa molto freddo con solo poche ore di luce. Il fine settimana offre anche uno shopping in boutique simili a quelle nelle città svizzere e caratteristici mercatini all’aperto dal sapore antico.

I luoghi storici da visitare, una vita notturna vivace e dell’ottimo cibo rendono la città ideale per una vacanza rilassante in un ambiente suggestivo.Tallinn emana un senso romantico essendo una delle città medievali d'Europa meglio conservate, un gioiello inserito da pochi decenni nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed oggi sta iniziando ad essere scoperta ed apprezzata dai visitatori di tutta Europa.

Un’atmosfera mistica e nel contempo magica pervade ancora i cortili acciottolati del pittoresco centro storico, i vicoli tortuosi con le case mercantili originali del XII secolo, i fienili ancora intatti e chiese ed edifici in perfetto stato di conservazione. Tra i principali luoghi di interesse la città vanta due cattedrali, quella di Alexander Nevsky con una spettacolare cupola che sorge sulla sommità della collina di Toompea ed è la principale chiesa ortodossa dell’Estonia. Costruita nel 1900 quando l'Estonia faceva parte dell'impero zarista russo, la cattedrale fu originariamente intesa come un simbolo della dominazione dell'impero e le sue torri con le potenti campane,(ben undici) del peso di 15 tonnellate ogni mattina danno vita ad un spettacolare concerto. L’altra cattedrale di interesse storico culturale è quella di Santa Maria Vergine che sorge al centro della collina di Toompea ed è meglio conosciuto dai locali come il "Toomkirik": inoltre è la principale chiesa luterana in tutta l’Estonia.

Un altro interessante luogo da visitare è il Bastion Tunnels ovvero un labirinto fatto di passaggi sotterranei di epoca medievale e che costituiva la via di fuga per i regnanti. La parte alta della città inoltre vanta il castello di Toompea ricco di archi, frecce, balestre e armature di epoca medievale ed anche qui i suoi interni sono ancora ben arredati e gli ambienti sono rimasti praticamente intatti. Visitare Tallinn in occasione di un week-end è l’ideale per chi cerca il relax in un ambiente raffinato, tra secoli di storia, cultura ed armonia in un luogo in cui il tempo sembra si sia fermato.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Tallin, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

[MISSING TRANSLATION]

lisbona

LISBONA: offerte voli e hotel economici

Volete staccare dalla solita routine e regalarvi un volo low cost per un week end in una città…

oslo opera house

OSLO: offerte voli e hotel economici

Stai pensando di trascorrere un week end in una città d'arte? Oslo è proprio la capitale che fa…

copenhagen canali barche

COPENHAGEN: offerte voli e hotel economici

Una delle mete più esclusive per un possibile week end da trascorrere all’insegna di storia, natura, relax e…