PRAGA: offerte voli e hotel economici

praga ponte

Se hai voglia di un week-end fuori porta, magari all'estero, Praga è la destinazione che fa al tuo caso. Infatti, la perla della Repubblica Ceca, si presta bene ad essere visitata anche soltanto in un fine settimana, magari prenotando un economico volo low cost, lasciando chi la visita stupefatto.

Offerte voli e hotel economici per Praga? Cosa fare e cosa vedere

La città, capitale della Repubblica Ceca è capoluogo della Boemia, si trova al centro dell'Europa ma soltanto da qualche decennio è diventata meta privilegiata del turismo internazionale. Essa è attraversata dalla Moldava (Vltava) che, in alcuni tratti è navigabile. Prendere uno dei numerosi battelli turistici che solcano quotidianamente il fiume, potrebbe essere un ottimo modo per approcciarsi alla città ed avere una sua visione d'insieme e sfruttare al meglio il tuo week end. Ti accorgerai, sin da subito, che la riva destra è più popolata e ricca di monumenti, mentre la riva sinistra ospita parchi e giardini.

Di seguito ti diamo qualche informazione utile a godere al meglio del tuo soggiorno. Per prima cosa, ti consigliamo di pernottare nei pressi del Centro, tra Nové Mesto (Città Nuova) e Staré Mesto (Città Vecchia). In questo modo, per poter visitare le attrazioni principali potrai spostarti facilmente a piedi o con metro e bus.

Il cuore della città può essere approssimativamente collocato nella città vecchia, più precisamente, nella sua Piazza. Su di essa affacciano alcuni dei più importanti edifici: la chiesa di San Nicola, la chiesa di Santa Maria di Tyn ed il Municipio della Città Vecchia. Quest'ultimo è importante soprattutto per il suo orologio astronomico costruito nel 1490. Radunati insieme agli altri turisti sotto l'orologio ad ogni battito d'ora. Potrai, così assistere alla processione delle statue dei 12 apostoli mentre la morte tira la fune che tiene nella mano destra e capovolge la clessidra che ha in quella sinistra. Passeggiando per le viuzze ti ritroverai sul maestoso Ponte Carlo.

Il quartiere ebraico della città merita senz'altro una visita. In particolare, recati nella Sinagoga Vecchia-Nuova e nel Vecchio cimitero ebraico. Ti sembrerà di aver fatto un salto indietro nel tempo.

Non puoi dimenticare di visitare il complesso monumentale del Castello, situato sulla riva sinistra di Praga. Al suo interno troverai una delle più belle cattedrali del mondo quella di San Vito dalla cui torre si gode una vista spettacolare.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Praga, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

You may also like:

sofia palazzo cultura

SOFIA: offerte voli e hotel economici

Negli ultimi anni, grazie al crescente numero di voli low cost che coprono sempre più tratte aeree, è…

bucharest

BUCHAREST: offerte voli e hotel economici

In cerca di una meta che sia diversa dalle solite Parigi, Madrid e Amsterdam, che seppur belle e…

varsavia

VARSAVIA: offerte voli e hotel economici

Natale, Capodanno, Pasqua, Venticinque Aprile, Primo maggio, tutte splendide occasioni per un viaggio. Cosa c'è di meglio che…