MINORCA: offerte voli e hotel economici

minorca spiaggia

Se desiderate trascorrere un week end in un luogo paradisiaco prenotate un'offerta volo low cost per Minorca.

Minorca è un'isola delle Baleari ed è facilmente raggiungibile dall'Italia, grazie a numerose offerte voli low cost che atterranno all'Aeroporto di Mahón.

L'isola è dunque la destinazione ideale per chi vuole regalarsi un fine settimana insolito e rilassante, a base di sole e mare.

Offerte voli e hotel economici per Minorca? Cosa fare e cosa vedere

L'isola, dichiarata dall'UNESCO Riserva della biosfera (per via del suo più che pregevole ambiente naturale) è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge da sogno.

Menorca vanta 75 spiagge e circa 140 calette; in buona parte sono attrezzate e ben organizzate, ma non è poi così raro trovare qualche tratto di litorale anche vergine e selvaggio.

Le spiagge più meridionali sono caratterizzate da finissima sabbia bianca circondate da rigogliose pinete Qui, l'acqua è limpida e cristallina ed ha poco da invidiare ai Caraibi.

Spostandoci nella parte settentrionale dell'isola troviamo angoli di costa inesplorati ed impervi; il litorale di sabbia generalmente rossastra, spesso battuto dal vento, è bagnato da acque color verde smeraldo.

Tra le spiagge più suggestive, si ricordano: Cala de sa Torreta (non lontano da Mahón), Cala Carbó (nei pressi di Ciutadella) e Cala en Porter (vicino a Alaior).

Merita una visita anche Mahón (il comune più orientale di Spagna), uno dei porti naturali più grandi d'Europa. Fondata dai Fenici, conobbe la dominazione di Cartaginesi, Romani, musulmani e vandali ospita pregevoli architetture come il Principal de Guardia, la chiesa San Francesco, la Fortalesa Isabel II, l'Illa del Re ed il Museo de Menorca (ospitato in un antico convento francescano).

Altre cittadine molto carine sono: Sant Lluis, Es Castell, Alaior, Es Mercadal e Ciutadella (l'antica capitale dell'isola).

Il modo migliore per scoprirle tutte e noleggiare uno scooter e partire per l'avventura!

Il modo migliore per concludere un week end a Minorca? Una bella cena a base di caldreta de langosta. La zuppa d'aragosta è uno dei piatti più tipici dell'isola in quanto questo pregiato crostaceo viene pescato lungo la costa settentrionale, nei pressi di Fornells.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Minorca, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza? Cercate le migliori offerte voli e hotel low cost per Minorca, e partite senza pensarci troppo.

You may also like:

lanzarote spiaggia

LANZAROTE: offerte voli e hotel economici

Dichiarata Riserva Marina della Biosfera per la sua bellezza naturale incontaminata, Lanzarote è detta l'isola differente, quella più…

siviglia

SIVIGLIA: offerte voli e hotel economici

Siviglia, capitale dell'Andalusia, è il principale centro economico, turistico, politico e culturale della Spagna Meridionale. Un weekend nel…

valencia

VALENCIA: offerte voli e hotel economici

Trascorrere un viaggio di un week end a Valencia, è come come fare un tuffo nel Mediterraneo, immersi…