KOS: offerte voli e hotel economici

kos town

Le dimensioni dell'isola di Kos e la varietà di cose da offrire potrebbe impegnare un turista per lungo tempo grazie alla sua posizione strategica nel Mar Egeo. Chi tuttavia decide di trascorrere un solo week end a Kos può visitare alcuni siti archeologici, può vedere le più belle spiagge e godere di una vivace vita notturna.

Offerte voli e hotel economici per Kos? Cosa fare e cosa vedere

La costa settentrionale si è sviluppata molto dal punto di vista turistico, grazie ad un mare perfetto per gli sport acquatici come il windsurf e il kite surf.
La costa meridionale è scarsamente popolata esclusa la località di Kardamena.
A sud-ovest l’isola vanta le spiagge più belle con oltre otto chilometri di sabbia come Paradise Beach molto tranquilla, con sabbia fine e acqua cristallina.
Appena a sud di questo tratto di spiaggia si trova la località di Agios Stefanos ben sviluppata e pittoresca; è probabilmente la spiaggia più suggestiva dell'isola con l'isolotto Kastri raggiungibile anche a nuoto ricco di antiche rovine sparse proprio sulla spiaggia.
Tra i principali siti da visitare l’isola di Kos propone l'imponente castello ed il fascino del centro storico per cui, il visitatore che arriva sull’isola per la prima volta rimane certamente colpito dai siti archeologici sparsi all'interno della città.

La capitale omonima dell'isola è stata una delle più belle città del mondo antico. Gli edifici che si trovano ancora oggi in piedi nel corso dei secoli sono stati importanti centri culturali per le popolazioni che vi risiedevano come il teatro, la palestra e l'antica agorà con edifici finemente decorati. Il suo perimetro era di quattro chilometri con una fortificazione che la separava dal porto. Alcune sezioni del muro risalente al IV secolo a.c. sono stati scoperti negli scavi effettuati proprio in prossimità del mare.

Tuttavia molti siti archeologici si suddividono in tre zone: quella orientale intorno al porto della città con pavimenti ancora intatti in un piccolo tempio,(forse dedicato ad Ercole) ed un mosaico nelle sale adiacenti al santuario risalente al III secolo AC; quella ovest "zona Terme" consente invece una visita ad un’area circolare con portici che si trovano all'angolo tra le vie Omiros e Irodotou; ed infine quella centrale in cui si trovano resti di una villa romana ricca di splendidi mosaici. Quest’ultima è in stile pompeiano con oltre trentasei stanze e tre cortili interni con tantissime decorazioni.

Da visitare è anche il Museo Archeologico con gran parte di reperti dell’isola compresi affascinanti lastre ricavate da pezzi di mosaici con una molteplicità di colori, che fanno immaginare lo spettacolo che poteva esserci a quei tempi.

Passeggiare per l’isola di Kos è l’ideale per coloro che scelgono di trascorrere una vacanza in questa destinazione che, tra tutte le isole del Mar Egeo è l’unica ad avere tanto da offrire dal punto di vista storico culturale e da quello paesaggistico dove mare, sabbia, sole e vegetazione la rendono unica ed inconfondibile.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Kos, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

You may also like:

rodi mare

RODI: offerte voli e hotel economici

Una vacanza breve a Rodi vuol dire trascorrere il tempo in un museo a cielo aperto, sull'isola greca più…

mykonos mulini

MYKONOS: offerte voli e hotel economici

Mykonos è una delle isole più conosciute della Grecia. E’ famosa per essere la destinazione di molte celebrità e…

santorini oia

SANTORINI: offerte voli e hotel economici

L'isola greca più nota è sicuramente Santorini, che risulta essere di una bellezza instancabile. L'isola ha la forma di…