KLM

Offerte voli economici KLM
La KLM è una compagnia aerea olandese nata nel 1919 che ha come unico hub quello dell’aeroporto di Amsterdam. Il primo volo della compagnia olandese avvenne l’anno seguente alla sua costituzione, precisamente nel Maggio del 1920 quando due giornalisti inglesi furono i primi passeggeri della KLM sulla con un volo da Londra ad Amsterdam.
Dal 2003 KLM è diventata parte integrante del gruppo KLM-Air France, mentre l’anno successivo entra a far parte dello SkyTeam, ovvero un’alleanza aerea costituita nel 2000 da Aeroméxico, Air France,Delta Air Lines e Korean Air (i membri costituenti) che ad oggi grazie alla grande rete di hub a sua disposizione può raggiungere quasi 900 destinazioni in tutto il Mondo.
Peter Hartman è l’Amministratore Delegato della compagnia che vanta oltre 30000 dipendenti e mette a disposizione dei viaggiatori una flotta di 122 aeromobili (ed altri 7 già in ordine) per un totale di 138 destinazioni raggiungibili in tutto il Mondo. La flotta di KLM è composta per la maggior parte aerei Boeing per un totale di 98 unità. Gli altri velivoli a disposizione della compagnia olandese sono degli AirBus (14) e dei McDonnell-Douglas MD-11 (10). L’aereo più capiente per il trasporto di passeggeri è il Boeing 777-300ER che può trasportare ben 425 persone. La compagnia aerea ha a disposizione 5 velivoli di questo modello ed altri 3 sono già in ordinazione.
KLM ha un traffico passeggeri annuale di oltre 20 milioni di persone con un load factor superiore all’80%.