Varsavia

Natale, Capodanno, Pasqua, Venticinque Aprile, Primo maggio, tutte splendide occasioni per un viaggio. Cosa c’è di meglio che passare un fine settimana fuori? Quale meta scegliere tra le tanto offerte voli low cost a disposizione? Ai primi tepori primaverili sembra essere bello un viaggio ad Est e una meta consigliata può essere certamente la Polonia e la sua bella Capitale, Varsavia.

Offerte hotel economici per Varsavia: cosa vedere

Città europea per eccellenza dove arte, cultura, musica, stili, periodi e quanto altro si sposano perfettamente con la necessaria contemporaneità.

Un week end nella bella Varsavia sarà un momento incantevole ma anche molto molto divertente ed entusiasmante sotto tutti i profili. La capitale della Polonia è storicamente nota come la Parigi del Nord, certo è che con la bella capitale di Francia ci sono molte similitudini, dai bei viali alberati alla movimentata vita notturna. Ma quel che renderà esclusivo la tua vacanza a Varsavia se deciderai di prenotare un volo low cost per questa destinazione è indubbiamente il poter osservare bellezze artistiche ed architettoniche che resteranno impresse nella memoria.

L’architettura socialista, minimalista, ha reso la capitale della Polonia una sorta di museo contemporaneo a cielo aperto ed allora uno dei palazzi più importanti da vedere è certamente il Palazzo della Cultura e della Scienza in polacco così declinato: Pałac Kultury i Nauki, o abbreviato in PKiN, è questo uno splendido esempio di architettura real-socialista monumentale, l’edificio è datato 1952 ed oggi ospita uno dei più straordinari centri commerciali, finanziari ed economici della cosìdetta Europa dell’Est.
Affascinante nella tua visita a Varsavia, è un passaggio nel Mercato che è situato nella Città Vecchia, in lingua locale Stare Miasto, che risale XIII secolo.
Qui le tracce della Seconda Guerra Mondiale sono ancora ferite aprte ,ma richiuse, ma è anche vero che in questi vicoli, in queste viuzze, in questi canali e in queste stradine si respira la vera aria di Polonia, i veri colori e sopratutto non sarà difficile fare una tappa a mangiare qualcosa di tipicamente polacco a prezzi d’eccezione.

Un week end nella capitale della Polonia potrà essere organizzato a tuo piacimento, artistico, culturale, ma anche perchè no solo notturno, perchè quel che c’è da fare e da vedere è veramente tanto.

Pronto per cercare offerte hotel economici per Varsavia, prenotare il tuo albergo ideale (o hotel, o b&b) al miglior prezzo e partire in vacanza?

Booking.com