Sofia

Negli ultimi anni, grazie al crescente numero di voli low cost che coprono sempre più tratte aeree, è possibile scegliere una delle tante città europee anche solo per brevi viaggi week end. Sofia è una città da scoprire, con ottimi hotel e alberghi.

Offerte hotel economici per Sofia: cosa vedere

Sofia è una destinazione ancora poco popolare tra i turisti italiani, ma sempre più frequentata da viaggiatori europei; di seguito qualche breve consiglio di viaggio per consentirvi di organizzare al meglio il vostro week end, che si tratti di una fuga romantica o di un viaggio mordi e fuggi con la vostra compagnia di amici.

Lasciatevi incantare dal fascino di una delle città situate nella penisola balcanica, capitale della Bulgaria: Sofia offre ai suoi turisti un perfetto mix tra moderno e antico e tra occidente e oriente.

Dopo la caduta del comunismo, ogni anno è presa d’assalto da centinaia di migliaia di visitatori che amano passeggiare nel suo ordinato centro storico, ricco di tradizione e cultura.

Imperdibile l’imponente cattedrale Aleksandar Nevski, simbolo ortodosso della città con l’annessa Galleria Nazionale che custodisce l’affascinante Museo delle Icone.

Potete proseguire la visita della città recandovi alla chiesa di Santa Sofia, e ancora alla Rotonda di San Giorgio che si ritiene essere la struttura con origine più antiche.

Non dimenticate di fermarvi nella Piazza Aleksandar Battenberg, maestosa e spettacolare, per le fotografie di rito: può essere considerato il “salotto” di Sofia ed il punto di incontro di numerose compagnie.

Questo e molto altro ancora potete ammirare se decidete di partire per un week end a Sofia: non solo monumenti e ricchezze artistiche provenienti dal passato, ma se vi guardate in giro vi renderete conto di quanto la città si sia modernizzata e divenuta, dunque, più che mai giovane e cosmopolita, aperta alle influenze del mondo occidentale.

E quando giunge l’ora di riprendere fiato e rifocillarsi, dovete assolutamente provare ad entrare in una “Mehanas”, i locali tipici della zona, che vi incanteranno con i sapori decisi della tradizione culinaria bulgara. Si tratta di piccole ma animate taverne dove il piatto centrale è rappresentato da appetitosa carne di maiale.

Pronto per cercare offerte hotel economici per Sofia, prenotare il tuo albergo ideale (o hotel, o b&b) al miglior prezzo e partire in vacanza?

Booking.com