Durante un viaggio in Islanda è doveroso fermarsi almeno 2 giorni a Reykjavik, idealmente durante il week end. La capitale dell’Islanda è più “calda” di quel che immagini grazie ai suoi eventi, alla cultura e alla miriade di attività pensate per tutti. Con questo articolo vogliamo suggerirti alcune cose da fare assolutamente in città nel tempo di un week end, dove atterrerete con la vostra offerta volo low cost.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Reykjavik? Cosa fare e cosa vedere

La città è caratterizzata da una vibrante comunità artistica in costante crescita. Ecco perché durante tutto l’anno, non è difficile imbattersi in diverse tipologie di eventi: dall’happening alla mostra. Per fartene un’idea, il museo che devi assolutamente visitare è la National Gallery of Iceland che raccoglie le opere d’arte di artisti islandesi del 19esimo e 20esimo secolo.

Passeggiando per il centro di Reykjavik ti imbatterai nella City Hall della città. Si tratta di un edificio moderno aperto nel 1992 dove potrai trovare anche informazioni turistiche, mostre e godere di una splendida vista sul lago Tjornin. Anche soltanto ammirare il mare, i monti che circondano la città, arricchirà la tua visita.

La città islandese è famosa anche per la natura cui l’uomo è riuscito a coniugarsi alla perfezione. Per goderne appieno, sono tantissime le escursioni che si possono fare: dalle esplorazioni a cavallo a quelle in elicottero; dal bird watching al whale watching. Anche gli amanti dello sport troveranno pane per i loro denti.

La città è in grado di offrire a chi la visita anche innumerevoli occasioni di relax grazie alle sue strutture termali e naturali. Il Blue Lagoon (a circa 40 minuti dall’aeroporto, volate con Iceland air) è senza dubbio, una delle destinazioni più popolari tra i turisti. Si tratta di un lago naturale composto da acqua calda ricca di minerali, benefica per l’uomo. Nella zona, è possibile beneficiare di diversi trattamenti SPA. Un’esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita.

Se credi che il tuo week end non possa essere più completo, ti sbagli perché la città ha una rigogliosa vita notturna ed è centro nevralgico per lo shopping.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Reykjavik, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?