Parigi è una città moderna, ma ricca di storia, che non finisce mai di stupire per le innumerevoli bellezze soprattutto architettoniche. Chi si reca in viaggio a Parigi avrà l’imbarazzo della scelta su cosa fare e cosa vedere, ma camminando tanto e muovendosi con la Metro potrà vedere tanto.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Parigi? Cosa fare e cosa vedere

Innanzitutto bisogna salire sulla Torre Eiffel, la costruzione simbolo della Francia, tra le opere più famose del mondo, costruita nel 1889 con ben 18000 pezzi di ferro; essa è alta ben 324 metri, e, dall’ultimo piano, il visitatore potrà ammirare un panorama a dir poco sbalorditivo, che nelle giornate limpide può arrivare fino a 70km!

Adagiata sull’isolotto de la Citè, appare nella sua maestosità, la cattedrale di Notre Dame, risalente al XII secolo, un gioiello dell’arte gotica, impreziosita da statue e rosoni di pregio, con le due torri ai lati famose per la galleria di chimere, statue raffiguranti mostri mitologici.

Camminando per Parigi è facile attraversare numerosi palazzi storici che colpiscono per la loro unicità, come l’Hotel de Ville, sede del municipio, e il palazzo reale del Louvre, antica residenza reale, sede dell’omonimo museo. Dinanzi ad esso spiccano i giardini delle Tulieres, creati su ordine di Caterina de’ Medici.

E a proposito del museo del Louvre, che attira ogni anno migliaia di visitatori, possiamo dire che è tra i luoghi artistici più importanti al mondo, con migliaia di opere d’arte dei più famosi artisti, come ad esempio la Gioconda di Leonardo da Vinci solo per citarne una.

Parigi è celebre anche per i suoi Champs Elysèes, un viale di 2 km, dove si alternano a negozi delle più grandi marche di abbigliamento, ristoranti e bar di ogni genere.

Il quartiere latino, posto sulla riva sinistra della Senna, è un posto dove certo non ci si annoia, con le sue viuzze caratteristiche, ricche di locali tipici, sulla cui sommità svetta imponente il Pantheon, altra meraviglia mozzafiato, con le sue colonne e la sua cupola maestosa, un monumento famoso anche perché in esso vi sono sepolte diverse personalità della storia, come ad esempio Voltaire e Rousseau. Insomma per un week-end di relax la capitale francese è una delle migliori scelte che un viaggiatore possa fare.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Parigi, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?