Stai pensando di trascorrere un week end in una città d’arte? Oslo è proprio la capitale che fa al caso tuo perché si presta ad essere visitata anche solo in un paio di giorni cercando tra le offerte voli low cost. Con questa guida vogliamo segnalarti le cose che non devi assolutamente perdere nel corso di viaggi week end nella capitale norvegese.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Oslo? Cosa fare e cosa vedere

Per rendere più agevoli i tuoi spostamenti e per non spendere un capitale, ti consigliamo di acquistare l’Oslo Pass non appena arrivi in città. Avrai così la possibilità di viaggiare sui mezzi pubblici illimitatamente. Scegli la versione week end per due giorni. Con il pass avrai anche accesso gratuitamente o a prezzi agevolati a diversi musei ed attrazioni. Il pass ti permetterà di poter fare anche i tipici giri sui battelli che ti permetteranno di poter vedere alcuni tra i più bei fiordi norvegesi. Il traghetto pubblico parte da Vippetangen.
Il museo di Munch è certamente uno dei must see in città dove potrai ammirare molte delle opere dell’artista famoso soprattutto per il suo Urlo, presente in esposizione. Il museo è un grande punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea come pure il Museo di Arte Moderna Astrup Fearnley che merita una visita.
Dopo aver ammirato le opere d’arte, vale la pena passeggiare nel Vigeland Park dove sono esposte all’aria aperta oltre 200 sculture realizzate da Gustav Vigeland.
Se visiti la città in inverno, non dimenticare di praticare lo sci di fondo, sport nazionale, in una delle tante stazioni sciistiche che si trovano anche a 15 minuti di metro dal centro.
Se vuoi rivivere i fasti di epoche passate visita il Castello/Fortezza di Akershus costruito nel 1200 circa che presenta bellissime sale di rappresentanza. Non perdere di assistere al cambio della guardia che avviene ogni giorno alle 13,30.
Certo Oslo non è famosa per essere una città economica, però offre diverse opportunità di svago e shopping. Riscaldati o ordina un light lunch in uno degli innumerevoli bar. Immancabile una visita al Norway shop, centro commerciale vicino al municipio che vende souvenir e capi fatti a maglia di alta qualità.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Oslo, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?