Mosca

Avete bisogno di rilassarvi e state pensando ad una breve ma intensa vacanza? Per una settimana diversa dal solito prenotate una offerta volo low cost per la splendida città di Mosca, destinazione diventata relativamente economica, perlomeno per quanto riguarda i voli. Le compagnie aeree che servono Mosca sono tante, da quelle standard a quelle low cost. Tra queste le offerte voli diretti più interessanti si trovano con Alitalia, Air Italy, e Aeroflot.
Prima di prenotare il vostro volo, non dimenticate poi che per recarsi in Russia serve il visto, e che possono volerci fino a due settimane per ottenerlo!

Offerte hotel economici per Mosca: cosa vedere

Una volta giunti a Mosca, scoprirete una città ricca di storia e di cultura.
Vi consigliamo di visitare prima di tutto la famosa Piazza Rossa. In questa piazza si trova la cattedrale di San Basilio, risalente al 1555 circa costruita da Ivan IV di Russia, il cosiddetto Ivan il Terribile. Per quanto riguarda invece la Piazza Rossa in sé, sappiate che è la piazza principale di Mosca; tutte la vie partono e portano qui. E’ presente anche un monumento denominato “kilometro zero” per esemplificare questa peculiarità.

Proseguite il vostro viaggio visitando il mausoleo di Lenin. Si trova al centro della Piazza Rossa ed è un monumento funebre contenente appunto il corpo di Lenin, padre della Rivoluzione d’ottobre. Potete inoltre fare una visita guidata del Cremlino, palazzo ricco di opere d’arte con le sue torri, le sue cupole d’ore, le sue icone.
All’interno del Cremlino, potete visitare la cattedrale dell’Assunzione e la Sala dell’Armeria. Qui troverete armi e carrozze appartenute agli Zar.

Dopo aver dedicato il primo giorno del vostro viaggio visitando la Piazza Rossa e ciò che la circonda, potete trascorrere una mattinata in via Arbat, una bellissima via pedonale molto famosa tra i turisti. In passato qui abitavano i nobili e vi i hanno vissuto tra gli altri Pushkin, Tolstoj, Chekhov. Vi si trovano tanti negozi e bar.

Successivamente non potrete fare a meno di visitare la cattedrale di Cristo Salvatore, la più importante della città. Si trova sulla riva del Moscova, non lontano dal Cremlino.

Infine sempre sulle rive del fiume Moscova si trova il parco di Kolomenskoe. Oltre ad essere patrimonio dell’Unesco, era anche il luogo dove gli Zar trascorrevano le vacanze estive.

Pronto per cercare offerte hotel economici per Mosca, prenotare il tuo albergo ideale (o hotel, o b&b) al miglior prezzo e partire in vacanza?

Booking.com