Volete regalarvi un week end di mare e di sole? Prenotate una bella offerta volo low cost e partite per Maiorca (Mallorca), la più grande delle isole Baleari.

Booking.com

Splendida isola del Mar Mediterraneo, Maiorca, è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana rilassante.

Offerte voli e hotel economici per Maiorca? Cosa fare e cosa vedere

Mallorca dista un paio d’ore di volo dall’Italia e l’isola è servita da numerosi voli, anche low cost. iL principale scalo dell’isola (l’aeroporto internazionale Palma di Maiorca -Son Sant Joan) sorge ad una decina di km dalla capitale dell’isola, Palma di Maiorca.

Palma è forse il più grande centro turistico delle Baleari ed, oltre a splendide spiagge, offre un’ampia scelta di locali e divertimenti, adatti a tutte le età.

La città, vivacissima, è inoltre sede del Museo del Patrimonio Nacional (conosciuto anche con il nome di Museo dei Beni della Corona), dedicato alla storia dell’isola. Il museo è ospitato presso il Palazzo dell’Almudaina (Palau de l’Almudaina), voluto da Giacomo II di Maiorca ed attuale residenza dei reali di Spagna.

Accanto al prestigioso palazzo sorge la grandiosa Cattedrale di Santa Maria (La Seu), iniziata all’alba del XIV secolo, proprio sul luogo dove sorgeva la maggiore moschea della città. Edificata in stile gotico catalano vanta una meravigliosa facciata impreziosita da una grandioso rosone.

Nei pressi del lungomare troviamo uno dei simboli della città: La Llotja (un tempo sede della borsa): edificio gotico realizzato da Guillem Sagrera,

Fuori città, sopra una collinetta, sorge il meraviglioso Castello del Belvedere; a pianta circolare è circondato da un fossato e fu la residenza estiva dei Re di Mallorca.

Un solo week end è un po’ poco per apprezzare l’isola di Maiorca, dunque dopo aver passeggiato per il capoluogo, potete scoprire le spiagge dell’isola.

Mallorca vanta circa 300 spiagge (molte delle quali insignite della prestigiosa Bandiera Blu). La spiaggia più bella dell’isola è Es Trenc, caratterizzata da dune di sabbia finissima e da un mare quasi caraibico.

Molto belle anche “Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits” (frequentata dai naturalisti) e Cala Mondragó, dichiarata Parco Nazionale.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Maiorca, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza? Cosa aspettate? Cercate subito offerta voli low cost per Maiorca e partite in vacanze.