Volete staccare dalla solita routine e regalarvi un volo low cost per un week end in una città affascinante e vivace, ma allo stesso tempo a misura d’uomo? Partite per Lisbona. La capitale portoghese, affacciata sull’Oceano Atlantico, è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e della buona cucina.
Soprannominata la città bianca per via dei colori della tipica architettura manuelina e della particolare, e magica, luce che l’avvolge, Lisbona è una piacevole scoperta.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Lisbona? Cosa fare e cosa vedere

Due giorni sono pochi per scoprire questa incantevole città (che, secondo la leggenda fu fondata da Ulisse), ma vi basteranno per innamorarvi dei suoi quartieri: l’affascinante Bairro Alto,l’elegante Chiado , il romantico Belém ed il pittoresco Alfama. Tra le principali attrazioni della città va ricordato il Castelo de São Jorge, edificato nel V secolo dai Visigoti (e più volte rimaneggiato nei secoli) domina l’Alfama. Superbo esempio d’architettura manuelina è il Monastero dos Jerónimos. Edificato nei primi anni del Cinquecento, per volontà di Re Manuel I. è stato dichiarato, dall’UNESCO, patrimonio dell’Umanità. Ospita i monumenti funebri di Vasco da Gama e di Fernando Pessoa ed è sede del Museo di Archeologia e del Museo della Marina. Notevole è anche la Cattedrale di Sé, dedicata a Santa Maria Maggiore. Caratterizzata dalla presenza di due torri gemelle, mostra una facciata romanica e decorazioni barocche.

Se vi piacciono i musei, a Lisbona, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Su tutti, si ricordano l’Oceanário (ospitato nel Parque das Nações è uno degli acquari più grandi del mondo) ed Museo Nazionale delle Azulejo (le famose piastrelle di ceramiche divenute un elemento decorativo dell’architettura portoghese).

Infine, se volete celebrare degnamente il vostro week end a Lisbona potete concedervi una bella cena (magari a lume di candela se siete in dolce compagnia) in una delle tante Case del Fado, lungo le rive del fiume Tago. Il Portogallo è famoso per il suo baccalà (Bacalhau), ma potrete assaggiare anche gustosi e prelibati frutti di mare, molluschi e crostacei. La notte poi continua tra musica e locali per le Docas, vero cuore della movida Lisbonense.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Lisbona, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?