Dichiarata Riserva Marina della Biosfera per la sua bellezza naturale incontaminata, Lanzarote è detta l’isola differente, quella più a nord nell’arcipelago spagnolo delle isole canarie, dove i paesaggi dall’aspetto lunare e di origine vulcanica si alternano alle spiagge dorate, battute dai venti che soffiano dall’Oceano Atlantico. Siamo solo a poche ore di volo dall’Italia, ma il paradiso sembra così vicino.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Lanzarote? Cosa fare e cosa vedere

Arrivando in aereo, a darvi il benvenuto sarà la città di Arrecife, la capitale, che con il Castello di San Gabriel e la Fortezza di San José, ancora oggi, nonostante la forte espansione turistica, è il fulcro della vita mondana.

Ad est Costa Teguiste vi conquisterà con le sue spiagge incantevoli e meno frequentate, ed una vita notturna allegra e vivace. Da qui è imperdibile l’escursione a Cueva de los verdes, con le spettacolari grotte vulcaniche.

A Puerto del Carmen, ieri tranquillo villaggio di pescatori ed oggi località turistica per eccellenza, si alternano pub, casinò ma anche angoli di estrema bellezza e romanticismo. Nella zona vecchia del porto, nei ristoranti e nelle tradizionali tapas, potrete gustare dell’ottimo pesce.

Playa Banca è invece una rilassante località balneare del sud caratterizzata da spiagge di sabbia finissima, che nulla hanno da invidiare ai classici paesaggi tropicali.

Ed infine c’è il guardiano dell’isola di Lanzarote: il vulcano Timanfaya, la montagna di fuoco che affascinerà il turista con il suo parco naturale dove i sentieri si snodano tra crateri estinti e geyser.

Per raggiungere l’isola si può scegliere di volare con Iberia o Alitalia oppure sfruttare le nuove rotte di offerte voli low cost easyjet, ryanair o volotea. Per chi invece ha in programma un tour delle isole canarie, si può arrivare anche in traghetto a Playa Papagayo da Fuerteventura.

L’isola ha una posizione invidiabile che rende le temperature costanti e miti durante tutto l’anno, ma più calde rispetto alle altre isole dell’arcipelago grazie all’incontro del vento del Sahara con l’aria dell’Oceano Atlantico. La differenza tra estate ed inverno qui è quasi nulla, le precipitazioni rare ed il sole splende 365 giorni all’anno. Ecco svelato il motivo per cui si trovano offerte di viaggi last minute per Lanzarote in ogni stagione dell’anno.

Se le vacanze a disposizione sono solo una settimana ma non si vuole rinunciare al sole caldo e al mare blu senza dover sopportare troppe ore di aereo e i disagi del fuso orario, e magari gustarsi un buon calice di vino Malvasia, non resta che fare le valigie e partire: destinazione Lanzarote.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Lanzarote, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?