Voglia di vacanze, sole, mare e tranquillità? La destinazione che fa per voi è Gran Canaria, paradisiaca isola subtropicale delle Canarie, nell’Oceano Atlantico, tra l’Africa e la Spagna (a cui appartiene dal punto di vista politico), raggiungibile dall’Italia con ottime offerte voli low cost.

Booking.com

Soprannominata il “Continente in Miniatura”, per via della straordinaria varietà di climi e paesaggi che la contraddistinguono, l’isola, è da sempre è una delle destinazione turistico balneari iberiche più gettonate.

Offerte voli e hotel economici per Gran Canaria? Cosa fare e cosa vedere

Nel nord dell’isola, caratterizzato da un aspetto piuttosto aspro e selvaggio, troviamo la vivace capitale: Las Palmas de Gran Canaria.  La città, servita da un’importante aeroporto internazionale e da un attivo porto, può contare su un grande patrimonio storico culturale e su un fascino senza tempo. Passeggiare tra le viuzze del suo quartiere originario, Vegueta, tra architetture tradizionali ed incantevoli piazze, è come fare un salto nel passato. Tra i principali attrattive di Vegueta spicca la “Catedral de Santa Ana”, basilica minore con influenze tardo-gotiche e neoclassiche, a due passi dalla centralissima Plaza Mayor de Santa Ana. Sempre nel centro storico cittadino si possono visitare alcuni importanti poli espositivi: il “Museo de Colón” (casa museo di Cristoforo Colombo, racconta la vita ed i viaggi di questo straordinario navigatore), il “CAAM – Centro Atlántico de Arte Moderno” (dedicato all’arte contemporanea ed alla sua valorizzazione) ed il “Museo Canario” (centro culturale e scientifico che racconta la storia dell’isola). Sempre nel centro città troviamo l’incantevole Parco Doramas, sede del “Museo Néstor”, dedicato all’artista locale Nestor Martin Fernandez de la Torre. La città vanta anche un bellissimo litorale; la spiaggia più bella è sicuramente quella di sabbia chiarissima di Las Canteras. Tra le più frequentate, ricordiamo: Playa de Las Alcaravaneras.

Sulle coste centrali e meridionali di Gran Canaria troviamo i principali centri turistici e balneari dell’isola. Indicare quali siano i più belli è un’impresa quasi impossibile!

Qui, il mare è incredibilmente azzurro e la temperatura dell’acqua non scende mai sotto i 18 gradi. Playa del Inglés da Maspalomas, uno dei tratti di costa più incantevoli, è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Onde incredibili caratterizzano anche la costa di Pozo Izquierdo, sul versante orientale dell’isola. Ricordiamo, infine, che tutto il litorale ben si presta alla immersioni.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Gran Canaria, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza? Cercate la migliore offerta voli low cost possibile, e partite senza pensieri.