Copenhagen

Una delle mete più esclusive per un possibile week end da trascorrere all’insegna di storia, natura e relax è senza dubbio la capitale della Danimarca, Copenaghen, comodamente raggiungibile con ottime offerte voli low cost dell’Italia. Una città da oltre un milione di abitanti che ha la caratteristica di estendersi completamene su due isole e di essere collegata direttamente alla città di Malmö, Svezia, per mezzo di un moderno ponte tra l’altro molto suggestivo ed affascinante.

Offerte hotel economici per Copenhagen: cosa vedere

Copenaghen si presta particolarmente per un viaggio di week end di svago, tra l’altro offrendo la possibilità di poter conoscere una cultura profondamente differente dalla nostra su tutte le varie sfaccettature possibili ed immaginabili.
Cosa fare e cosa vedere in un week end a Copenhagen?
Una passeggiata nella zona di New Harbor, è qualcosa assolutamente da non perdere visto che consente di prendere visione di uno spaccato di vita danese davvero straordinario con tantissimi e caratteristici negozi, pub, ristoranti dove poter gustare i piatti della tradizione nordica ed il tutto avendo la sensazione di essere immersi non in una grande città ma in un centro a misura d’uomo. Particolarmente belle sono le case con i classici colori e forme tipiche della Danimarca e di parte della Scandinavia.
Per gli amanti dell’arte e della cultura è impossibile pensare di non visitare Rosenborg Castle. Una costruzione davvero imponente, in piena stile nordico e che non risente per nulla del Rinascimento Italiano pur essendo risalente proprio a quell’epoca. Al suo interno si possono ammirare tantissime opere d’arte come la sfarzosa corona di re Cristiano IV oppure la Denmark Globus Cruciger, raccolte dai vari regnanti che si sono succeduti nel corso dei secoli.
Altrettanto splendido è il Royal Danish Theatre, uno storico teatro in cui si sono esibiti tutti i più grandi artisti presenti nel panorama danese e non solo.
Per chi vuole passare un week end all’insegno del relax e del contatto con la natura, a Copenaghen e nelle zone limitrofe c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Infatti, sul territorio cittadino ci sono davvero tantissimi orti botanici come il Botanical Gardens (Botanisk Have) oppure straordinari e curatissimi giardini come i Giardini di Tivoli che sono davvero una vera e propria chicca.
Ovviamente la città di Copenaghen porta immediatamente alla mente la celeberrima statua della Sirenetta, vero simbolo della città. Un’opera fatta completamente in bronzo e che si riferisce alla protagonista della più famosa favola scritta dallo scrittore Hans Christian Andersen.

Pronto per cercare offerte hotel economici per Copenhagen, prenotare il tuo albergo ideale (o hotel, o b&b) al miglior prezzo e partire in vacanza?

Booking.com