Bilbao

La meta per un week end insolito, lontano dalle capitali europee più battute è Bilbao, situata nella regione basca della Spagna ed è facilmente raggiungibile con offerte voli low cost di Volotea in particolare. La città, antica ma anche all’avanguardia, è in continuo fermento ed offre molteplici opportunità culturali, di divertimento e di relax.

Offerte hotel economici per Bilbao: cosa vedere

Sono numerose le costruzioni realizzate da architetti di fama internazionale come Frank O’Gehry che ha firmato il noto museo Guggenheim e il ponte di Zubizuri, opera di Santiago Calatrava. Quest’ultimo si trova nella parte più moderna di Bilbao e porta dall’altra parte del fiume Nervion; qui, dopo aver percorso il Viale Uribitarte si arriva davanti al famoso museo Guggenheim. Ad abbellire la costruzione, vi è la statua di Louise Bourgeois che rappresenta un grande ragno. Nelle immediate vicinanze del museo si possono ammirare due opere di Jeff Koons: un mazzo di tulipani e Puppy, il cane realizzato con fiori.

Avendo un intero week end a disposizione, si può programmare una giornata al Guggenheim, che vanta una superficie espositiva pari a 11000 metri quadrati; questo famoso museo di arte moderna attrae turisti da ogni dove ed è considerato uno dei più importanti al mondo.

Per ammirare Bilbao dall’alto e avere un’ampia visuale, si può utilizzare la funicolare de Artxanda, grazie alla quale si arriva ad un romantico belvedere.

Per conoscere il centro storico cittadino, si può iniziare da Plaza Nueva, nelle cui vicinanze si trova la Chiesa di San Nicola ma anche il Museo Vasco; da non perdere la Cattedrale di Santiago, l’edifico religioso più antico di tutta la città.

I gradini da salire, per arrivare alla maestosa Basilica di Nuestra Senora de begonia, sono 213 e sono noti come gli scalini di “calzadas de mallona. Per riposarvi, l’ideale è il parco Iturrizar, è un grande polmone di verde e di silenzio nel cuore della città.

Da non perdere la Gran via de Don Diego De Aro, caratteristica perchè arriva fino al famoso Stadio di San Mames, dove gioca l’athletic Bilbao.

Un week end a Bilbao può essere l’occasione giusta per visitare le numerose mostre e i frequenti appuntamenti culturali che caratterizzano la vita della città basca.

Pronto per cercare offerte hotel economici per Bilbao, prenotare il tuo albergo ideale (o hotel, o b&b) al miglior prezzo e partire in vacanza?

Booking.com