Voglia di un week and diverso? Prenotate un’offerta volo low cost per un city break a Berlino.
Meta ideale per chi vuol trascorrere un fine settimana diverso dal solito, la metropoli tedesca è una destinazione incredibilmente vivace, moderna e suggestiva. Insomma, chi ve l’ha descritta grigia, triste ed un po’ quadrata, probabilmente ha visitato un’altra città.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Berlino? Cosa fare e cosa vedere

Caratterizzata da una storia difficile, per non dire travagliata e dolorosa, fatta di guerre, dittature, divisioni, Berlino è rinata dopo il crollo del Muro, nel novembre 1989.

Durante un solo week and non potrete visitare ogni angolo della città, ma non preoccupatevi: due giorni sono più che sufficienti per comprendere l’anima di questa meravigliosa metropoli e per innamorarvene. 

Uno dei simboli della città è la PORTA DI BRANDEBURGO, tra i quartieri centrali di Mitte e Tiergarten. Edificata, in stile neoclassico, tra il 1788 ed il 1791 (su progetto dell’architetto Carl Gotthard Langhans) si ispira ai Propilei di Atene e vuole rappresentare l’unità tedesca.


Sempre nello storico quartiere di Mitte, troviamo il cuore sociale di Berlino: Alexanderplatz.


Su questa bellissima piazza s’affacciano diversi edifici (tra questi l’Alexanderhaus e la Berolinahaus, la Haus des Lehrers con annessa la Kongresshalle, la Haus der Statistik, e la Haus des Reisens) ed è completata dalla fontana Brunnen der Völkerfreundschaf (inaugurata all’inizio degli anni ’70) e dall’orologio Urania-Weltzeituhr.


A due passi dalla piazza troviamo la Fernsehturm – la torre per le antenne trasmittenti radiotelevisive – alta 368 metri è considerata da sempre un grande capolavoro non solo tecnico, ma anche politico.

Il quartiere Mitte accoglie anche l’isola dei musei (Museumsinsel). Si tratta di diversi musei, dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; tra questi spiccano l’Alte Nationalgalerie ed il Pergamonmuseum.


Presso Alte Nationalgalerie (ospitata in un bell’edificio ottocentesco progettato da Friedrich August Stüler), è possibile ammirare collezioni d’arte del XIX secolo. Tra gli artisti esposti, impressionisti francesi, Adolph von Menzel e Max Liebermann. 


Il Pergamomuseum è un grandioso museo archeologico che deve il suo nome a Pergamo (l’attuale Turchia).

Ben servita da tutta Italia con ottime offerte voli low cost, Berlino è una città che non delude.
Pronto per cercare offerte voli low cost e hotel economici per Berlino, prenotare il tuo viaggio al miglior prezzo e partire in vacanza?