Regalatevi un week end tutto sole, mare e cultura nella bellissima Barcellona.
Il capoluogo della Catalogna è la meta ideale per chi vuole trascorrere un breve vacanza, magari in un week end ,in una città vivace, dinamica ed allegrissima.

Booking.com

Offerte voli e hotel economici per Barcellona? Cosa fare e cosa vedere

Soprannominata la Ciudad Condal, Barcellona, affacciata sul Mar Mediterraneo, è una delle destinazioni turistiche più amate d’Europa. Il motivo? lo scoprirete appena arrivati.

Quando si parla di Barcellona, la prima cosa che viene in mente è RAMBLA.
La Ramblas è il lungo viale che conduce dalla centralissima Plaza de Catalunya fino ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, al vecchio porto (Port Vell). Mentre la percorrete ricordatevi di bere un sorso d’acqua alla Font de Canaletes: in questo modo, farete sicuramente ritorno nella Città di Gaudí.
Al numero 91 della Rambla potrete trovare il coloratissimo “Mercato della Boqueria”: ospita più di 300 bancarelle dove si può trovare l’introvabile.

Simbolo della città è la Sagrada Família, capolavoro incompiuto progettato sul finire dell’Ottocento da Antoni Gaudí e consacrato il 7 novembre 2010.

Tra i musei più interessanti van ricordati il MNAC (Museo Nazionale dell’Arte catalana, famoso per la sua raccolta romanica) ed il Museu Picasso (che custodisce una delle collezioni più complete e significative del pittore spagnolo)

La città è famosa anche per il suo bel litorale: perché, dunque, non approfittarne per prendere un po’di sole? Le spiagge più belle sono la Barceloneta, Mar Bella e Nueva Mar Bella, Icaria, Bogatell e San Sebastià, Va detto, che le acque sono pulite, ma non propriamente cristalline…se desiderate nuotare in un mare azzurro e limpido dovete raggiungere la vicina Costa Brava.

Uno dei parchi più belli della città è il Parco Güell, realizzato nei primi anni del Novecento da Gaudí e tutelato dall’UNESCO. Se, invece, oltre a rilassarvi, volete godere di un panorama meraviglioso potete salire sul Montjuïc, piccolo monte nei pressi del porto, famoso per ospitare il Castell de Montjuïc,

Se siete sportivi, potete pensare di concludere il vostro week end in un tempio del calcio mondiale: il Camp Nou, lo stadio del Futbol Club Barcelona.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Barcellona, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?