Week End a Copenhagen: voli e hotel economici

copenhagen week end

Copenhagen, la capitale della Danimarca è una città che sorprende il visitatore che vi può trovare, allo stesso momento, due volti contrastanti tra loro: antichi edifici che si interfacciano con palazzi dal design iper moderno. Eppure nulla appare stridente in questa città ricca di interessanti musei e gallerie d’arte che rappresentano un percorso culturale di alto profilo.
Ma questo non deve far credere che sia un luogo privo di vita e di allegria, tutt’altro. La movida danese è capace di stupire, ed è sede di ottimi e di tendenza bar e ristoranti. 

Offerte voli e hotel economici per Stoccolma? Cosa fare e cosa vedere

Per vivere Copenaghen si deve partire dal suo simbolo: la Sirenetta. La sua, è una curiosa storia e si rifà alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen da lui scritta nel XIX secolo e che, agli inizi del XX° stimolò il proprietario della birra Carlsberg, Carl Hacobs, a commissionare la statua di una sirenetta ad uno scultore per poi abbellire con questa, il porto di Copenaghen.

Se la scoperta della Sirenetta è un passaggio obbligato per il turista, allo stesso modo lo si deve considerare per il Palazzo Reale di Amalienborg, che è un vero castello senza torri, residenza dei reali danesi. Tuttavia è possibile visitare alcune delle stanze reali non abitualmente usate dal re e dalla regina, che possono offrire al turista, l’idea della sontuosità di questo palazzo.
A solo una decina di minuti in treno si trova Elsinore dove è ubicato il Castello di Kronborg, uno dei più importanti manieri rinascimentali dell’Europa del nord e famosissimo per via dell’Amleto Shakespeariano.
Da vedere il Museo Nazionale, ispirato alla storia della Danimarca.
Non va inoltre dimenticato il caratteristico quartiere di Christiania, noto anche come la città libera, un quartiere parzialmente autogovernato che seppure sempre più commerciale ospita una nutrita comunità Hippie.

Copenhagen, ottima mete per un viaggio week end, è anche una buona base di partenza per partire per un più lungo viaggio in Scandinavia, grazie al ponte che la collega alla città di Malmoe in Svezia. 

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Copenhagen, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire per una breve a ma intensa vacanza?

 

You may also like:

budapest week end

Week End a Budapest: voli e hotel economici

L’altra metà dell’Impero Austro-Ungarico è rappresentata da Budapest, conosciuta anche come la Parigi dell’Est per via di alcune similitudini…

praga week end

Week End a Praga: voli e hotel economici

Conosciuta come una città magica, tutto nella capitale della Repubblica Ceca è avvolto in un alone di mistero, ad…

oslo opera house

Week End a Oslo: voli e hotel economici

Oslo, la capitale della Norvegia si trova incorniciata tra l’omonimo fiordo e ricchi boschi tanto da meritare nel 2007…