Week End a Budapest: voli e hotel economici

budapest week end

L’altra metà dell’Impero Austro-Ungarico è rappresentata da Budapest, conosciuta anche come la Parigi dell’Est per via di alcune similitudini esistenti tra le due capitali.

Offerte voli e hotel economici per Budapest? Cosa fare e cosa vedere

La città è costituita da tre parti ben diverse tra loro: Buda, Pest e Óbuda unite fra loro dal Ponte delle Catene e da altri.
In un viaggio di un week end, la visita deve iniziare da Buda, ossia la parte più antica della città dove si trova il Palazzo Reale e la chiesa di Mattia.
Se questa parte della capitale ungherese è ricca di un fascino che si affida all’antico tessuto urbano, molto differente è invece Pest che rappresenta il cuore della città moderna piena di vita. In questo lato di Budapest non ci sono testimonianze legate al passato ma non sono assenti le cose da vedere ad incominciare dal Palazzo del Parlamento, dalla Grande Sinagoga (la più grande di tutto il nostro continente), dal Duomo di Santo Stefano e dal Museo etnografico.
Gli amanti dello shopping durante il loro week end avranno il loro bel daffare lungo il Viale Andrássy per l’alta concentrazione di negozi presente.
Da visitare il Museo di Belle Arti di Budapest contenente opere dei più grandi pittori a partire da Giotto per finire a Picasso.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Budapest, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire per una breve a ma intensa vacanza?

You may also like:

praga week end

Week End a Praga: voli e hotel economici

Conosciuta come una città magica, tutto nella capitale della Repubblica Ceca è avvolto in un alone di mistero, ad…

oslo opera house

Week End a Oslo: voli e hotel economici

Oslo, la capitale della Norvegia si trova incorniciata tra l’omonimo fiordo e ricchi boschi tanto da meritare nel 2007…

copenhagen week end

Week End a Copenhagen: voli e hotel economici

Copenhagen, la capitale della Danimarca è una città che sorprende il visitatore che vi può trovare, allo stesso momento,…