Week End a Bruxelles: voli e hotel economici

bruxelles week end
La capitale del Belgio, Bruxelles, è uno tra i più importanti centri istituzionali europei. Tra le varie attrazioni, visitate ogni anno da milioni di turisti, molte sono sedi di organizzazioni internazionali o di organi dell'Unione Europea, altri sono invece edifici storici di Bruxelles.

Tra i monumenti della capitale belga, viene annoverato sicuramente l'Atonium. simbolo della città, che rappresenta sostanzialmente una molecola di ferro ingrandita ben 165 volte.

Offerte voli e hotel economici per Bruxelles? Cosa fare e cosa vedere


Per chi si reca nella città per un week end, o per una vacanza breve, non potrà poi mancare la Grand Place, considerata tra le piazze più belle del mondo, centro artistico e culturale della capitale, e patrimonio UNESCO.

A Bruxelles si possono poi trovare vari esempi dell'architettura gotica, che proprio in Belgio ha visto una grande diffusione. Per un fine settimana nella città, è d'obbligo visitare la Chiesa di San Michele e Santa Gudula, il Municipio e la Chiesa di Notre Dame de Sablon.

Il Municipio, in particolare, risalta per le influenze del Gotico brabantino, ed è uno dei palazzi municipali più caratteristici d'Europa; da notare anche la torre medievale, chiamata non per niente la Tour Inimitable.

Per chi ama visitare i musei, nella zona centrale se ne possono trovare due molto diversi, ovvero il Museo di Belle Arti, con opere di Rubens, Van Dyck, David e Delacroix; e il Museo del Fumetto. Proprio quest'ultimo risalta particolarmente nella capitale belga, che ha visto nascere alcuni dei personaggi più famosi al mondo: si ricordano tra gli altri i Puffi, Lucky Luke e Zagor.

Un altro simbolo della città è poi il Mannequin Pis, una statua di bronzo raffigurante un bambino che fa pipì, famosa in tutto il mondo.

In un week-end nella capitale belga si potranno poi apprezzare anche i gusti e i sapori tipici del paese: i cavoletti, conosciuti in tutto il mondo, ma anche un piatto a base di cozze e patatine, il moules et frites.

Bruxelles è poi da sempre una capitale internazionale, di ampio respiro, che non manca di attrazioni anche la sera: nella zona di Place de Luxembourg e Place Schumann si possono trovare vari locali che propongono aperitivo e intrattenimento serale.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Bruxelles, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

You may also like:

praga week end

Week End a Praga: voli e hotel economici

Conosciuta come una città magica, tutto nella capitale della Repubblica Ceca è avvolto in un alone di mistero, ad…

oslo opera house

Week End a Oslo: voli e hotel economici

Oslo, la capitale della Norvegia si trova incorniciata tra l’omonimo fiordo e ricchi boschi tanto da meritare nel 2007…

copenhagen week end

Week End a Copenhagen: voli e hotel economici

Copenhagen, la capitale della Danimarca è una città che sorprende il visitatore che vi può trovare, allo stesso momento,…