BERENICE: offerte viaggi e vacanze

berenice mar rosso mare

Berenice è un’antica città dell’Egitto situata sulle rive del Mar Rosso; è stata un importante porto per molti secoli, con scambi commerciali con paesi come l'India, l'Africa orientale ed i paesi arabi. Negli ultimi anni è diventata una delle mete viaggio più affascinanti per chi sceglie di trascorrere vacanze in Mar Rosso.

Offerte voli e hotel economici per Berenice? Cosa fare e cosa vedere

I turisti possono scegliere qualsiasi soluzione per quanto riguarda la loro sistemazione; ci sono infatti una serie di confortevoli alberghi e resort sia in città che nei dintorni con prezzi vantaggiosi ed ideali per trascorrere giornate di relax ed organizzare viaggi last minute, in una località che negli ultimi anni si è ritagliata una grande fetta di popolarità, diventando la meta preferita di tanti turisti che vedono in Berenice una zona ancora più bella di Sharm el Sheik, per giunta con lo stesso incantevole e meraviglioso Mar Rosso e della barriera corallina tra le più belle al mondo. La città è famosa anche per le miniere di smeraldi di Wadi Sakait e di Gebel Zubara che sono state scoperte, scavate e lavorate fino al 1370 dagli arabi. Praticamente tutti i giorni partono tour organizzati in barca che partono dal molo di Hamata per arrivare alle isole adiacenti che si trovano a nord e ad est e sono facilmente raggiungibili in trenta minuti. L'isola di Topazos molto particolare e con un mare cristallino si trova a poca distanza dalla zona costiera, chiamata così perché il topazio di colore giallo era abbondante in questa regione; inoltre è stata trovata qui un'altra gemma, il crisolito, che ha la forma di una piccola oliva. La maggior parte degli hotel della zona di Berenice offrono tour ed escursioni di un'intera giornata con immersioni e snorkeling che includono anche il pick-up per escursioni naturalistiche ed un pranzo a buffet. Non tutte le isole hanno però lagune poco profonde, e le correnti possono aumentare notevolmente ed improvvisamente, rivelandosi una sfida per i bambini e per nuotatori meno esperti ma, ovviamente sono la delizia per gli amanti delle immersioni e della pesca d’altura. Tra tutte le isole la più bella in assoluto è tuttavia quella di Qulan una zona marina protetta dove non si può attraccare per nessun motivo Visitare la zona di Berenice è un’opportunità nuova per gli amanti dei luoghi meno frequentati dal turismo di massa, dove eventuali ritardi nell’organizzazione dal punto di vista ricettivo, peraltro dovuti ad uno sviluppo improvviso, sono compensati dalla tranquillità assoluta offerta dai suoi abitanti e soprattutto dalle aree circostanti che la stanno consacrando al mondo con meta ideale del Mar Rosso per il terzo millennio.

Pronto per cercare voli low cost e hotel economici per Berenice, prenotare le offerte al miglior prezzo e partire in vacanza?

[MISSING TRANSLATION]

marsa alam mare

MARSA ALAM: offerte viaggi e vacanze

Ex villaggio di pescatori molto ricco di pesce grazie alla mancanza della barriera corallina, Marsa Alam si è tramutata…

hurghada mare

HURGHADA: offerte viaggi e vacanze

Hurghada è la meta preferita per viaggi e vacanze caratterizzati da mare e relax grazie ad un litorale di…

sharm el sheikh spiaggia

SHARM EL SHEIKH: offerte viaggi e vacanze

Sharm El Sheikh significa in arabo "Baia dello Sceicco". Negli anni, questo splendido luogo egiziano è divenuto la meta…