Avianca Taca

avianca taca logo

Se vi trovate in Centro o Sud America è dovete prendere un volo interno per i vostri spostamenti, alla Avianca e Taca sono due compagnie che possono avare i giusti voli in offerta.

Offerte voli Taca

La Taca Airlines, fondata nel 1931 dal neozelandese Lowell Yerex, è la compagnia aerea di bandiera di El Salvador. Dopo aver rotto i propri accordi con la compagnia statunitense Delta Air Lines nel Marzo 2011, Taca entra a far parte nel 2012 della Star Alliance, dando inizio a nuovi rapporti di code-share con United Airlines e Continental Airlines. Sul sito internet della compagnia aerea vengono date tutte le indicazioni necessarie alle aziende per ridurre i propri costi in termini di viaggi di affari. Il programma “Corporate Account” prevede sconti consistenti per chi sceglie questa compagnia per far volare i propri dipendenti. Esistono inoltre programmi che permettono il risparmio anche a chi sceglie la compagnia per viaggi personali, di svago e divertimento. Questo è il caso di “TacaMiles”, iniziativa che Taca Airlines ha ideato pensando al risparmio e alla premiazione dei clienti più fedeli. I voli operati dalla compagnia permettono di raggiungere numerose città del Nord America, Sud America e Centro America. Questi voli raggiungono anche destinazione caraibiche, tra cui Cuba (aeroporto di L’ Avana) e la Repubblica Dominicana (Aeroporto di San Domingo). Il sito offre tutti i contatti telefonici ed indirizzi di posta elettronica, necessari per la risoluzione di ogni dubbio o richiesta di informazione. Il personale Taca Airlines, altamente qualificato e scrupolosamente selezionato, è a completa disposizione dei propri passeggeri.

Offerte voli Avianca

Avianca è la compagnia di bandiera colombiana e la sua origine risale al lontano 1919. Fu tra le prime compagnie aerea a essere fondata e fu la seconda al mondo, subito dopo KLM, a effettuare dei voli regolari. Attualmente viene considerata la sesta per ordine di importanza tra le linee aeree dell’America Latina e il suo aeroporto base è quello di Bogotà, la capitale dello stato. In passato Avianca ha subito due gravi incidenti che ne avevano compromesso il livello di sicurezza. Nel 1983 si schiantò un suo Boeing 747 causando la morte di 181 passeggeri e nel 1990 fu la volta di un altro Boeing che precipitò a New York mentre era in attesa di atterrare. Da allora però la compagnia ha avuto modo di dimostrare il suo alto grado di affidabilità tanto che nel giugno del 2012 è entrata a far parte di Star Alliance, la rete che unisce le più importanti linee aeree del mondo. Attualmente Avianca si avvale di una settantina di aerei che effettuano numerose rotte interne e molti voli internazionali. Nell’ambito del continente americano la compagnia collega Bogotà con tutte le principali capitali sudamericane, oltre a Rio de Janeiro e San Paolo. Tra le sue rotte figurano anche alcune isole caraibiche (Aruba, Repubblica Dominicana e Antille Olandesi), Panama e Città del Messico. Negli States atterra a Miami, New York, Los Angeles e Fort Lauderdale. I voli transcontinentali sono tutti diretti verso l’Europa con meta Parigi, Londra, Madrid e Barcellona. Nessuno scalo italiano è compreso nelle rotte Avianca.