Air France

airfrance logo

Offerte voli Air France

Air France è la principale compagnia aerea della Francia, impegnata nel trasporto di passeggeri sul territorio nazionale e internazionale. La compagnia fu fondata nel 1933 grazie alla fusione di tre compagnie aeree francesi con un capitale di 120 milioni di franchi. Nel corso del tempo si è affermata nella scena a livello mondiale diventando l’ottava compagnia più importante del mondo e la seconda nel panorama europeo.
Nel 2003 c’è stata la fusione con la KLM quindi ora si parla di Air France-KLM.
La flotta a disposizione di Air France è abbastanza varia ed è composta principalmente da Airbus A318, A319, A320, A321, A330, A340 e A380, nonchè di Boeing 747 e 777.
La base di armamento della compagnia ha sede presso l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.
Chi decide di viaggiare con questa compgnia aerea può godere della scelta di diverse classi di viaggio, anche in base alla tratta che si deve percorrere. In particolare esistono:
La Première della quale si può usufruire solo sui voli a lungo raggio sui Boeing 777 -200/-300 e sugli Airbus A380;
Premium Economy che è presente su alcuni voli a lungo raggio verso l’Europa, l’America, l’Africa del Nord e il Giappone;
L’Alizé che è disponibile sui voli per i Caraibi e verso l’Oceano Indiano su aerei quali Airbus A320 e Boeing 777-300;
Business disponibile su tutti i voli a lungo raggio e su alcuni voli di medio raggio verso l’Europa, l’africa del Nord e l’Armenia;
Economy che è presente su tutti i voli.
Come ormai tutte le compagnie aeree anche Air France offre la possibilità di prenotare il proprio volo attraverso il suo sito ufficiale sempre aggiornato e a disposizione del consumatore.